Università
Collaborazioni con le Università, supporto ai laureandi.
Nel corso degli anni il Consorzio ha prestato molta attenzione al mondo universitario.
L’università è la fucina dei futuri tecnici, innovatori studiosi e progettisti in vari ambiti.
Il Consorzio è propenso a favorire la collaborazione con docenti di ingegneria, agraria, architettura, scienze forestali, delle università di Padova Venezia e Ferrara.
A tale proposito si ricordano i progetti pilota degli sbarramenti per contrastare la risalita del cuneo salino e i modelli idrodinamici delle lagune deltizie, tanto per citarne alcuni.
Inoltre il Consorzio su richiesta offre supporto ai laureandi che intendono sviluppare le proprie tesi trattando argomenti inerenti le attività istituzionali dell’Ente.
A dimostrazione di quanto sopra riportato presentiamo la Tesi di Laurea Magistrale del Dott. Luigi Mancin (Marzo 2020) sviluppata in collaborazione con il Consorzio, il Dipartimento TESAF dell’Università di Padova, il Prof. Paolo Tarolli con Titolo: “La risalita del cuneo Salino: il caso di studio del Delta del Po”.
Si riporta abstract “La risalita del cuneo salino: il caso di studio del Delta del Po“.
Tesi di laurea
Per gli studenti interessati a sviluppare tesi di laurea che trattino argomenti specifici relativi alle attività del Consorzio consiglia di contattare la segreteria del consorzio per aver indicazioni di come effettuare la richiesta di collaborazione all’indirizzo mail: consorzio@bonificadeltadelpo.it