Elezione Presidente, Vicepresidente e componenti il Consiglio di Amministrazione

Si è tenuta oggi lunedì 27 gennaio 2025 presso la sede del Consorzio di bonifica Delta del Po a Taglio di Po la prima seduta dell’Assemblea consorziale i cui componenti avranno il compito di guidare l’ente per i prossimi cinque anni.
Alla presenza del Direttore Ing. Rodolfo Laurenti, i lavori sono iniziati alle 9:30 e, dopo la convalida dell’elezione dei venti consiglieri eletti lo scorso 15 dicembre, l’Assemblea ha proceduto con l’elezione dei componenti il Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Vicepresidente.
Le votazioni, svoltesi come da Statuto a scrutinio segreto, sono state precedute da diverse dichiarazioni dei rappresentanti delle associazioni agricole, che hanno descritto obiettivi comuni e azioni sinergiche volte all’unitarietà di intenti tra le diverse associazioni agricole ma anche nelle peculiarità di tutto il territorio del Delta del Po.
Svolte le operazioni di voto, è stato proclamato quale Presidente del Consorzio di bonifica la Sig.ra Virginia Taschini, mentre per la carica di Vicepresidente è stato nominato il Sig. Camillo Brena.
Federica Vidali e Matteo Pozzati siederanno nel Consiglio di Amministrazione insieme al Presidente e al suo Vice.
Con le elezioni di oggi l’ente riprende la propria operatività amministrativa e, restando in attesa delle ultime nomine dei Rappresentanti Regionali e Provinciali, insieme al Presidente e a tutto il Consiglio di Amministrazione cominceremo da subito a lavorare per poter proseguire le tante attività progettuali, gestionali ma anche operative necessarie per il buon funzionamento dell’ente – aggiunge il Direttore Laurenti.

 

Ultimo aggiornamento

27 Gennaio 2025, 17:41