Enti di diritto privato controllati

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI Art. 22, d.

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI

Art. 22, d.lgs. n. 33/2013

FONDAZIONE CA’ VENDRAMIN

Il Consorzio di bonifica Delta del Po è socio fondatore insieme a Regione Veneto, Provincia di Rovigo ed Ente Parco regionale Veneto del Delta del Po della Fondazione Ca’ Vendramin. La Fondazione Ca’ Vendramin è un ente con personalità giuridica di diritto privato ai sensi dell’art. 14 e seguenti del Codice Civile e del D.P.R. 10.02.200 n. 361, non ha fini di lucro e persegue fini di interesse pubblico e di utilità sociale.
Funzioni attribuite – attività svolte – attività di servizio pubblico affidate : ATTIVITA’ STATUTARIE: Favorire la conoscenze e lo sviluppo del Delta del Po e promuovere la ricerca avanzata a livello nazionale ed internazionale sui temi attinenti al Delta e alle zone umide. Gestisce promuove e valorizza il sistema museale del delta del Po ed in particolare, il Museo regionale della bonifica Ca’ Vendramin nonché il complesso dei manufatti idraulici storici, delle antiche idrovore delle corti e degli edifici di archeologia rurale del delta.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è composto da: PRESIDENTE: TUGNOLO ADRIANO (Presidente del Consorzio di bonifica Delta del Po); CONSIGLIERI: GASPARINI MORENO (presidente Ente Parco Delta Po), PIZZOLI ROBERTO (Provincia di Rovigo), RIONDINO RAFFAELE, E RAPPRESENTANTE DELLA  REGIONE DEL VENETO. Trattamento economico spettante a ciascuno dei membri non è quantificato nello Statuto. All’art. 17 dello Statuto è previsto che le cariche di Amministratore siano gratuite, è previsto il rimborso delle spese sostenute e documentate per l’esercizio delle proprie funzioni. Non risulta percepito dagli amministratori alcun compenso.

DATI AGGIORNATI AL 31.05.2024 – Vedi allegato
LINK SITO FONDAZIONE CA’ VENDRAMIN

GAL DELTA PO

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Polesine Delta del Po è una Associazione pubblico-privata costituita nel 1994 con l’Iniziativa Comunitaria LEADER II, con l’obiettivo di realizzare interventi a favore dello sviluppo del territorio e del turismo rurale del Polesine in provincia di Rovigo. Nel 2007 il GAL ha ottenuto il riconoscimento della Personalità Giuridica da parte della Regione Veneto.
Funzioni attribuite – attività svolte – attività di servizio pubblico affidate: l’attività del GAL Polesine Delta Po è rivolta principalmente alla valorizzazione delle risorse culturali, ambientali e paesaggistiche dell’area rurale del Polesine, con particolare riguardo all’area umida del delta del Po, attraverso interventi mirati allo sviluppo integrato degli itinerari rurali connessi ai percorsi di mobilità lenta ed ecosostenibile, per favorire una nuova forma di turismo rurale e ambientale. In particolare, l’attività dell’Associazione si articola in tre strategie di intervento: 1) sostegno a strategie pilota di sviluppo rurale a carattere territoriale e integrato, fondate su un approccio ascendente e sul parternariato orizzontale; 2) sostegno a forme di cooperazione interterritoriale, transnazionale e transfrontaliero; 3) disponibilità a partecipare alla creazione di reti tra tutti i territori rurali della Comunità Europea e tra gli operatori dello sviluppo rurale.
Il Consiglio di Amministrazione del G.A.L. è composto da Presidente, Vice Presidente, e 3 consiglieri. Trattamento economico spettante a ciascuno dei membri all’art. 11 dello Statuto è stabilito che l’Assemblea stabilisce un compenso per i membri del Consiglio nei limiti di quanto stabilito dalla legislazione vigente.

DATI AGGIORNATI AL 31.05.2024 – Vedi allegato
LINK GAL POLESINE DELTA DEL PO

GALPA DI CHIOGGIA E DEL DELTA DEL PO

Il Gruppo di Azione Locale della Pesca e dell’Acquacoltura (GALPA) di Chioggia e del Delta del Po è una Associazione pubblico-privata costituita nel 2012 quale gruppo di azione locale nel settore della pesca ai sensi degli artt. 31-34 del Reg. (UE) n. 1060/2021 e degli artt. 29-30 del Reg. (UE) 1139/2021 con lo scopo di dare attuazione alla strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo approvata dalla Regione del Veneto in qualità di organismo intermedio del PN FEAMPA  2021/2027. N
Funzioni attribuite – attività svolte – attività di servizio pubblico affidate: l’attività del GALPA Chioggia e Delta del Po si possono riassumere in 1) Valorizzare, creare occupazione, attrarre i giovani e promuovere l’innovazione in tutte le fasi della filiera dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura; 2) Sostenere la diversificazione, all’interno o all’esterno della pesca commerciale, l’apprendimento permanente e la creazione di posti di lavoro nelle zone di pesca e acquacoltura; 3) Migliorare e sfruttare il patrimonio ambientale delle zone di pesca e acquacoltura, inclusi gli interventi volti a mitigare i cambiamenti climatici; 4) Promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale nelle zone di pesca e acquacoltura, inclusi la pesca, l’acquacoltura e il patrimonio culturale marittimo; 5) Rafforzare il ruolo delle comunità di pescatori nello sviluppo locale e nella governance delle risorse di pesca locali e delle attività marittime.
Il Consiglio di Amministrazione del GALPA è composto da Presidente, Vice Presidente, e 4 o 9 consiglieri. Trattamento economico spettante a ciascuno dei membri nello Statuto non viene stabilito alcun compenso per i membri del Consiglio.

DATI AGGIORNATI AL 31.05.2024 – Vedi allegato
LINK GALPA DI CHIOGGIA E DEL DELTA DEL PO

 

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2024, 08:55